Progettazione cucine

Progettare una cucina, classica o moderna, piccola o grande, richiede esperienza e aggiornamento costanti, conoscenza di materiali, finiture, colori, ma soprattutto grande capacità di ascoltare e di immaginare la cucina inserita nel suo ambiente fin dai primi momenti del progetto.

È il lavoro che facciamo con cura ogni giorno.

Esigenze, gusti, stile di vita, obiettivi non sono mai gli stessi e una cucina raggiunge il suo obiettivo solo se arriva al livello di personalizzazione che la fa sentire tua già mentre la stiamo creando insieme.

progett cucine 1

Perché la buona progettazione di una cucina è fondamentale

Una cucina progettata bene è una cucina che durerà nel tempo, non subirà assestamenti e garantirà il perfetto funzionamento di ante e cassetti, perché il progetto avrà tenuto conto dei giusti spazi di dilatazione.

Non solo. Progettare bene significa anche saper indicare le scelte migliori. Meglio un piano cottura a gas o a induzione? Meglio una cappa di design o una cappa aspirante dal basso? Dove posizionare il forno? Puoi avere la lavatrice in cucina? La fase di progettazione è il momento per farci queste domande e avere risposte e indicazioni precise.

Una buona progettazione, quindi, garantisce il perfetto adattamento della cucina allo spazio, sicurezza e longevità.

Progetta la tua cucina con noi

Il nostro servizio di progettazione fa per te se:

  • cerchi l’incontro perfetto tra una cucina che appaghi la vista e sia utilizzabile con facilità, con ogni anta, cassetto, elettrodomestico, progettati per l’uso che ne farai
  • vuoi scegliere tra opzioni diverse, dalle finiture al materiale del top, dai colori alla forma delle maniglie di ante e cassetti
  • conti sulla presenza di una persona specializzata e formata che ascolti i tuoi gusti e ti aiuti a scegliere le soluzioni migliori per te
  • vuoi uno schema degli impianti preciso da fornire a chi sta seguendo i lavori in casa, soprattutto se stai ristrutturando o vuoi posizionare la cucina in una posizione diversa da quella abituale
  • vuoi un parere esperto anche sulla scelta degli elettrodomestici, adatto allo stile della cucina ma anche alle tue caratteristiche e a quelle della tua casa.

Come funziona il servizio di progettazione

Quando progetti la tua visita nei nostri showroom – a Gattorna e di Cavi di Lavagna vicino a Genova – porta con te le misure e, se vuoi, anche  una pianta della cucina e qualche foto: ci serviranno per sviluppare il progetto perfetto per il tuo ambiente. 

Non importa se le misure non sono precise al millimetro: finito e approvato il progetto, faremo un sopralluogo accurato per verificarle.

Ecco come arriveremo dalla prima visita alla tua cucina installata e pronta per essere usata.

La visita in showroom

La visita in showroom è il primo contatto con la tua cucina: insieme a noi potrai vedere i modelli esposti e raccontarci come la immagini. Ti mostreremo e spiegheremo i dettagli e le differenze tra stili, materiali, finiture, top, accessori, e inizieremo a parlare di colori per definire il tuo stile.

Il progetto della tua cucina

Seduti insieme alla scrivania di progettazione, daremo vita alla tua cucina. Ogni progettista ha una postazione di lavoro con doppio schermo: uno è rivolto verso di te e ti permetterà di vedere e decidere ogni particolare della cucina.

La scelta degli elettrodomestici
Frigorifero, piano cottura a gas o a induzione, forno, forno a microonde, cappa: sceglieremo gli elettrodomestici sulla base delle tue esigenze e del tuo budget.
Potrai scegliere tra le promozioni in corso, sempre convenienti e con elettrodomestici di qualità, o scegliere ogni singolo elettrodomestico. I nostri fornitori offrono spesso estensioni di garanzia fino a cinque o dieci anni.
Vuoi qualcosa in più come una cantinetta? Valuteremo come inserirla nella tua soluzione.
Oltre alla convenienza, scegliere gli elettrodomestici insieme alla cucina ti dà la sicurezza di una installazione perfetta.
Le marche dei nostri elettrodomestici
BEKO, Candy, Indesit, Master Kitchen, Electrolux, Hotpoint, Whirlpool, Samsung, Siemens, Miele, KitchenAid, AEG.

Il preventivo

Hai visto il progetto della cucina prendere forma con i tuoi occhi sui nostri computer e allo stesso modo arriveremo al preventivo. Nessuna sorpresa, tutto chiaro: potrai consultare e rivedere tutte le voci definite insieme.
Una volta accettato il preventivo, prenderemo appuntamento per il sopralluogo, per verificare le misure, perfezionare il progetto e ordinare la cucina.

Esempi di progetti

Quanto costa progettare la tua cucina?

Il servizio di progettazione è il primo passo fondamentale per arrivare alla tua cucina ed è compreso per ogni cucina, così come il sopralluogo per la verifica delle misure.

progett cucine 3

Contattaci

Puoi venire a trovarci negli showroom di Gattorna e di Cavi di Lavagna.

Consegniamo i nostri arredi in tutta la provincia di Genova, provincia di Spezia, Savona Ponente e tutto l’entroterra ligure nella nostra zona.

Contattaci comunque anche se non sei presente in queste zone, anche fuori regione, in tutto il nord ovest.

Se vuoi più informazioni sui nostri showroom, le nostre proposte o vuoi prenotare un appuntamento, compila il modulo e ti risponderemo in poche ore.