Cucine classiche

Una cucina classica è una cucina destinata a durare e a piacere nel tempo, oltre ogni moda.  Lontana dall’idea di cucina rustica, adatta solo a un certo tipo di gusto e di abitazioni, oggi lo stile tradizionale o contemporaneo delle cucine classiche soddisfa ogni desiderio.

Prima di progettare la tua cucina classica, una visita in showroom – a Gattorna e a Cavi di Lavagna vicino a Genova – ti mostrerà quanta varietà è disponibile oggi: dal legno al panna classici al grigio, bianco, tortora, fino ai dettagli delle maniglie e alla scelta dei migliori materiali per il top come il quarzo.

Una cucina classica può essere lineare, ad angolo, con isola, e si adatta a qualsiasi ambiente se la fase di progettazione è curata nei dettagli: ti aiuteremo a creare la cucina perfetta per te e per la tua casa.

Nella nostra esposizione potrai scoprire con i tuoi occhi l’eleganza delle linee morbide che caratterizzano lo stile classico, i materiali come il legno massello e i particolari che declinano i tanti volti che una cucina classica può avere.

cucina classica mobilturi olimpia rovere dettaglio

Scegliere e progettare una cucina classica

Una cucina classica è una dichiarazione di stile e va creata con grande attenzione. Le nostre cucine classiche fanno per te se:

  • vuoi mantenere un contatto saldo con la tradizione delle cucine classiche, ma vuoi esplorare anche soluzioni dallo stile più contemporaneo
  • ami l’idea di creare un ambiente casalingo sempre caldo e accogliente, quell’idea di casa riconoscibile al primo sguardo
  • cerchi uno stile che oltrepassa ogni tendenza e dura nel tempo
  • la tua casa è arredata in stile classico e vuoi creare una cucina nel segno della continuità, in particolare se la cucina è destinata a un open space
  • hai a disposizione un ambiente grande e ben illuminato che può dare il giusto risalto a questo tipo di cucina
  • hai un ambiente dalle dimensioni contenute, ami lo stile classico e cerchi una consulenza che ti aiuti a capire come adattare la cucina a uno spazio più piccolo.

Le marche delle nostre cucine classiche:

MobilTuri – Netcucine – Gentili Cucine

Dal progetto alla tua cucina classica

La tua cucina classica  prende vita dalla tua prima visita in showroom: vedere le cucine dal vivo è il modo migliore per orientarti sul modello che fa per te.

Quando pianifichi una visita in showroom, porta con te le misure della cucina e se puoi anche una pianta e delle fotografie. Le misure devono essere precise ma non perfette, perché le verificheremo noi durante il sopralluogo.

Ecco i passaggi fondamentali per arrivare alla tua cucina classica pronta per essere vissuta:

  1. durante la visita puoi osservare i modelli di cucine e scegliere il modello giusto per te insieme a noi: siamo pronti a rispondere alle tue domande e curiosità
  2. puoi seguire la fase di progettazione dallo schermo del computer riservato a te e definire con noi disposizione, materiali, colori, finiture
  3. scegliamo gli elettrodomestici tenendo conto delle tue esigenze e del tuo budget: potrai scegliere tra le eventuali promozioni in corso o acquistare gli elettrodomestici scegliendoli uno a uno
  4. al momento del preventivo puoi rivedere tutte le voci che abbiamo definito insieme
  5. prendiamo appuntamento per il sopralluogo, un passaggio determinante per controllare le misure e perfezionare il progetto
  6. ordiniamo la cucina e dopo circa un mese la nostra squadra di professionisti specializzati e formati da noi la consegnerà e la monterà in una giornata.
cucina classica mobilturi olimpia ardesia dettaglio
cucina classica mobilturi aisha fronte dettaglio
cucina classica mobilturi aisha bianca dettaglio

Contattaci

Puoi venire a trovarci negli showroom di Gattorna e di Cavi di Lavagna.

Consegniamo i nostri arredi in tutta la provincia di Genova, provincia di Spezia, Savona Ponente e tutto l’entroterra ligure nella nostra zona.

Contattaci comunque anche se non sei presente in queste zone, anche fuori regione, in tutto il nord ovest.

Se vuoi più informazioni sui nostri showroom, le nostre proposte o vuoi prenotare un appuntamento, compila il modulo e ti risponderemo in poche ore.